Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Lavoro martedì 20 dicembre 2016 ore 15:00

Ristori, Salvini chiama la Regione

Roberto Salvini, Lega nord

Il consigliere regionale della Lega nord ha chiesto l'intervento della Regione: "Stiamo parlando di un'azienda unica nel suo genere"



FIRENZE — Il consigliere regionale della Lega nord Roberto Salvini è tornato ad occuparsi del caso Ristori dopo che l'azienda non ha sospeso i licenziamenti: “Purtroppo -ha affermato Salvini - il destino di circa sessanta lavoratori della Ristori appare tristemente segnato”. 

“Sicuramente - ha proseguito il consigliere - una classica boccata d’ossigeno sarebbe stato l’intervento della Piaggio che, se opportunamente ed incisivamente sollecitata dalle Istituzioni regionali, avrebbe potuto sostenere l’azienda in palese difficoltà”. 

“Invece - ha sottolineato l’esponente leghista - pare che non ci sia stato un impegno tale e continuativo, da indurre la predetta nota azienda pontederese ad affidare maggiori commesse alle Officine Ristori, impresa unica nel suo settore per dimensioni e tecnologia”.

"Far crollare un’azienda di questo livello - ha rilevato il consigliere - vuol dire abbandonare definitivamente il comparto autoveicoli-motoveicoli; il tutto equivarrebbe, infatti, ad esempio, al fallimento del reparto stampaggio della Piaggio. A questo punto è fortemente auspicabile che, da parte degli organi regionali competenti, si tenti il tutto per tutto per salvaguardare i lavoratori e di conseguenza le loro famiglie”. 

“L’economia della Valdera - ha concluso Salvini - va, dunque, costantemente supportata, come ho espressamente richiesto recentemente all’assessore Ciuoffo, per evitare che si arrivi a situazioni di estrema emergenza come quella della Ristori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità