Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:35 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 10:55

La mostra del fotografo volante in Regione

Gli scatti più belli di Frassi restano esposti nel palazzo del Consiglio per due settimane. Alla presentazione presenti Giani, Pieroni e Gherardini



FIRENZE — Le fotografie della Toscana dal deltaplano di Piero Frassi sono finite in una mostra nel Consiglio regionale della Toscana. Gli scatti restano esposti fino al 2 ottobre a Firenze. La presentazione della mostra si è tenuta ieri nella sala Spadolini.

Frassi, 74 anni e non sentirli, ha parlato di questo allestimento insieme al sindaco di Palaia Marco Gherardini (dove il fotografo vive), al consigliere comunale Eugenio Leone, al consigliere regionale Andrea Pieroni e al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

Il 74enne, da ormai tantissimi anni, è riuscito a coniugare le sue due passioni, il volo e la fotografia

In questo articolo che pubblicammo due anni e mezzo fa raccogliemmo già una trentina di belle fotografie dall'alto dei territori della Toscana, sia borghi che paesaggi verdi.

Frassi, che è anche un tipo molto sveglio e simpatico, ci raccontò che nel 2016 aveva un archivio di 47mila foto e che fotografava in digitale dal 2002. Poi ci raccontò la storia di quando andò a fare le foto dal deltaplano subito dopo una nevicata. Un'esperienza che adesso è bello sentire ma che fu molto pericolosa... 

Negli anni quest'uomo appassionato ha raccontato la Toscana con le sue istantanee aeree e questa mostra è un riconoscimento alla sua passione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Us Fabbrica al Fabbrica Calcio 2024: undici nuovi volti per riaccendere la miccia della passione anche nella frazione dopo un anno di stop
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità