Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Politica mercoledì 10 aprile 2019 ore 15:25

Ponte Lugnano, no a sgravi fiscali

Ponte di Lugnano, il M5S chiede sgravi fiscali per cittadini e imprese e riduzione tempi di chiusura, la maggioranza dice no



FIRENZE — Ponte di Lugnano, il Consiglio regionale boccia l’ordine del giorno a firma Irene Galletti (M5S) che chiedeva, tra le altre cose, agevolazioni fiscali per i titolari di aziende ed esercizi commerciali coinvolti dalla temporanea chiusura dell’infrastruttura.

“I lavori al ponte – spiega Galletti – causano serie ripercussioni sull’economia locale. Molte attività sono in sofferenza. Per questo motivo avevo deciso di chiedere alla giunta di valutare una momentanea riduzione dell’Irap e della tassa regionale automobilistica per chi possiede un’impresa nella zona interessata dal blocco del traffico. Un contributo d’importo modesto che però avrebbe dimostrato la vicinanza della politica verso chi, nonostante tutto, prova a fare impresa. Ebbene, l’atto è stato bocciato dal Consiglio”.

Il no della maggioranza è ricaduto anche su un’altra richiesta contenuta nel testo depositato. 

“Chiedevamo – sottolinea Galletti – che la prossima variazione di bilancio prevedesse un impegno per i lavori di messa in sicurezza, così da accelerare i tempi di realizzazione dell’opera. Abbiamo però dovuto prendere atto ancora una volta – conclude - della volontà politica della Regione che si rifiuta di fare la propria parte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca