Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 16:17

"Sul fiume Era a Ponsacco ci vuole manutenzione"

Foto d'archivio

Il consigliere regionale della Lega Nord Salvini è intervenuto sulla situazione del fiume: "I ponsacchini hanno ragione, argini in condizioni pietose"



FIRENZE — Il consigliere regionale Lega Nord Roberto Salvini è intervenuto sulla manutenzione del fiume Era a Ponsacco: "In merito alle numerose segnalazioni dei cittadini di Ponsacco che lamentano una scarsa manutenzione del greto del fiume Era - ha spiegato Salvini - i ponsacchini hanno pienamente ragione, poiché nella loro zona, a differenza ad esempio dell’area di Pontedera, l’argine del fiume è in condizioni pietose e considerata la stagione, le problematiche si potrebbero acuire.” 

“Tra l’altro - ha aggiunto l’esponente leghista - le recenti piogge hanno comportato che in via Maremmana le acque siano fuoriuscite e quindi è fondamentale un rapido e capillare intervento. Mi chiedo, dunque se il consorzio Fiumi e Fossi si sia attivato in merito, oppure sia colpevolmente latitante; cosa potrebbe succedere, allo stato attuale, se ci fossero, in prospettiva, delle intense precipitazioni?”. 

“Insomma - ha concluso il consigliere - urge intervenire per garantire la massima sicurezza a tutte quelle persone che vivono a ridosso del fiume. Ad ogni modo monitoreremo attentamente la situazione, poiché la tematica è davvero di stringente attualità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca