Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica giovedì 21 febbraio 2013 ore 18:05

"Forza Nuova fa una politica da disperati"



La replica di Papa Demba, il coordinatore del forum Percorsi di Cittadinanza. "Gli immigrati se ne vanno per la crisi"

PONTEDERA - Il volantinaggio contro gli immigrati, fatto durante la notte alla stazione ferroviari di Pontedera dagli attivisti di Forza Nuova ha provocato indignazione in gran parte del tessuto sociale. La prima reazione arriva dal forum Percorsi di Cittadinanza. “Questa è una politica demagogica, da disperati attuata per la campagna elettorale”, esordisce Dia Papa Demba, il coordinatore dei tavoli del forum. “Quello che stanno facendo i militanti di Forza Nuova è del tutto inutile, gli immigrati infatti da Pontedera se ne stanno andando a causa della crisi economica”. Poi Papa Demba spiega: “Affrontano il problema immigrazione solo dal punto di vista sociale, ma noi non volgiamo essere sostenuti dai servizi sociali, non volgiamo neppure essere considerati immigrati vogliamo lavorare e avere gli stessi diritti e doveri dei cittadini italiani”. La campagna elettorale sicuramente può essere uno dei motivi che ha spinto i sostenitori del partito dell'onorevole Fiore a incrementare le manifestazioni delle loro idee. “Il tema dell'immigrazione – spiega Papa Demba - non interessa più neppure il centrodestra, mentre FN continua ad attaccare in questo modo, proprio in una città come Pontedera, dove si è raggiunto un livello elevato di integrazione e dove la convivenza non è un problema”. Ma un po' di preoccupazione le iniziative di FN la suscitano anche per il coordinatore del Forum che racconta “Quello che fanno è pericoloso perché punta a creare il problema dell'immigrazione anche dove non c'è, ma sono fiducioso che questo non accada. Pontedera infatti è un modello di convivenza noto in tutta Italia”. Poi conclude dicendo: “Il percorso di partecipazione cominciato non si fermerà. Appena sarà possibile noi, come gli altri cittadini vogliamo partecipare alla vita pubblica e dare il nostro contributo”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica