Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 15 ottobre 2014 ore 16:10

Fosso Lucaia e ciclabile, i dubbi dell'opposizione

La lista Insieme per il bene comune chiede all'amministrazione spiegazioni sul mancato coordinamento dei lavori nei due cantieri



CALCINAIA — Una pista ciclabile inaugurata, poi chiusa per lavori al Fosso Lucaia che attraversa il percorso ciclabile e di nuovo riaperta dopo due mesi e mezzo. 

In un'interrogazione presentata nel consiglio comunale del 23 settembre la lista Insieme per il bene comune ha chiesto all'assessore ai lavori pubblici di Calcinaia Roberto Gonnelli delucidazioni sulla mancata coordinazione dei lavori pubblici del nuovo Fosso Lucaia con quelli della pista ciclabile di via delle Case bianche. “Il passaggio saliente della risposta – si legge nel comunicato della lista - è stato che per problematiche in fase di progettazione dello scavo il Consorzio 4 Basso Valdarno ha dovuto iniziare i lavori partendo dal lotto 2 anziché dal lotto 1 provocando di fatto l'intersezione con la pista oramai realizzata”.

Comunque Gonnelli ha consigliato alla lista d'opposizione di chiedere maggiori spiegazioni al Consorzio. Gli esponenti della lista prima dell'11 settembre si erano già rivolti al Consorzio senza ottenere risposta, ma avevano visto dalla documentazione scaricabile su internet che non c'erano problemi di sovrapposizione dei lavori tra la pista ciclabile e i lavori al Fosso Lucaia. Il comunicato della lista Insieme per il bene comune si conclude con una domanda: “Chi deve rispondere a legittime domande che chiedono spiegazioni su opere pubbliche che dopo poche settimane dalla inaugurazione vengono chiuse e in parte smantellate e ripristinate?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità