Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 30 maggio 2013 ore 12:05

Frana di via Francesca: c'è la soluzione definitiva



I lavori partiranno a giorni, il progetto è stato illustrato mercoledì 22 maggio durante una riunione in Prefettura
Calcinaia - Frana di via Francesca, c'è la soluzione definitiva. Durante una riunione svoltasi alla prefettura di Pisa, mercoledì 22 maggio, il presidente della Provincia Andrea Pieroni e il Prefetto Francesco Tagliente hanno annunciato che è stato realizzato il progetto per la messa in sicurezza definitiva del fronte franoso di 300 metri, che da tre mesi minaccia la via Francesca nel comune di Calcinaia dopo aver causato vari smottamenti e l'interruzione della strada per circa 80 giorni. L'intervento definitivo prevede la realizzazione di un sistema di reti che terranno fermo il versante franoso e la costruzione di una struttura in cemento a protezione della strada provinciale. A rendere nota Notizia dopo circa una settimana dalla riunione in Prefettura, nel frattempo a Santa Maria a Monte comune che subisce i maggiori disagi per la frana si sono svolte le elezioni amministrative, è il sindaco di Calcinaia, Lucia Ciampi durante una conferenza stampa convocata per parlare di altri argomenti, ma vista la domanda dei giornalisti, il primo cittadino ha divulgato la decisione. Dopo l'intervento per la riapertura in urgenza quindi presto partiranno i lavori per la messa in sicurezza definitiva, particolarmente onerosi e difficili visto che il fronte franoso è di natura argillosa e sabbiosa e quindi molti instabile. Anche il privato, proprietari di parte del terreno da cui si sono distaccate la frane era presente alla riunione e ha acconsentito all'intervento senza opporre nessuna osservazione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità