Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro lunedì 12 ottobre 2015 ore 20:00

Fumata grigia tra Piaggio e sindacati

Nuovo incontro giovedì 15 ottobre. Non c'è accordo sulla solidarietà, che riguarderà operai e impiegati, e sulla mobilità per 180 dipendenti



PONTEDERA — Fumata grigia tra Piaggio e sindacati per gli accordi sui contratti di solidarietà 2016. Nell'incontro di oggi all'Unione industriale di Pisa tra i vertici dell'azienda e Fiom, Fim e Uil si è discusso anche della mobilità che interesserà 180 dipendenti, a partire da febbraio 2016.

Il nuovo incontro è previsto per giovedì 15 ottobre alle 13.

Piaggio dovrà riscrivere il testo dell'accordo per i contratti di solidarietà che riguarderanno tutti i dipendenti, operai e impiegati dal 24 novembre 2015 per un anno. I sindacati hanno provato a diminuire il tempo della solidarietà da 12 a sei mesi, per evitare intoppi burocratici dovuti alle nuove norme del Jobs act.

I contratti di solidarietà (che col Jobs Act garantiscono un salario del 65 per cento, ndr) diminuiranno le ore lavorate in queste percentuali: 60 per cento per gli operai della meccanica a due ruote, 50 per cento per quelli delle 3 e 4 ruote, 25 per cento per impiegati e operai indiretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità