Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport mercoledì 10 dicembre 2014 ore 19:15

​Futsal, è pareggio al vertice

Grande rimonta della squadra pontederese sul campo della diretta avversaria Massa c5. Prossimo turno contro l’Agla San Giusto



PONTEDERA — Si conclude in pareggio l'atteso recupero dell'ottava giornata del campionato di calcio a 5 fra le prime due della classe, Massa c5 e Futsal Pontedera.

Gli uomini di mister Sardelli si presentano sull'ostico campo massese vogliosi di riscatto dopo la sconfitta di Follonica, mentre i padroni di casa cercano i 3 punti per allungare in classifica. Primo tempo che vede la compagine massese portarsi subito in vantaggio di due reti dopo pochi minuti, mentre gli ospiti faticano a trovare la quadratura. Il Pontedera cerca una reazione per rientrare in gara, ma Caciagli è impreciso in un paio di occasioni e Bilancia è sfortunato colpendo un palo e il primo tempo termina addirittura 4 a zero per il Massa.

Nell’intervallo Sardelli striglia i suoi che nella ripresa entrano in campo con un piglio decisamente diverso ma il Massa si chiude in difesa, fino a che capitan Caciagli, ben imbeccato da Stefanini, salta anche il portiere avversario e trova la rete del 4-1. Da lì il Massa comincia a vacillare, il Pontedera pressa a tutto campo poi il Massa raggiunge il bonus dei 5 falli, mandando al tiro libero Scarpellini che segna il 4-2 e riapre la gara. A questo punto il Pontedera ci crede e spinge sull’acceleratore ma deve fare i conti con il portiere locale che tiene a galla i suoi. È ancora Caciagli, con un gran tiro a giro, a riporta sotto i suoi segnando il 4-3.

Finale di gara accesissimo e molto duro, con un espulsione per parte. Anche il Pontedera giunge al bonus dei falli, ma Garzella tiene accese le speranze respingendo il tiro libero dei padroni di casa e a 5 minuti dalla fine, il neo acquisto Perrino con un gran destro dalla distanza trova la rete del definitivo 4-4.

Una rimonta che dà ottimi segnali per il futuro e che, sopratutto, tiene il Futsal Pontedera ad un solo punto di distacco in classifica proprio dal Massa c5.

Prossimo appuntamento: venerdi 12 dicembre alle 22 nella palestra di Bientina per l’ultima giornata del girone di andata contro l’Agla San Giusto, terza forza del campionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità