Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 27 novembre 2014 ore 06:20

Disagi sui bus da Casciana Terme Lari

Proteste da parte di studenti e genitori per i cambiamenti che Ctt Nord ha effettuato per diverse corse



CASCIANA TERME LARI — Linee dirottate, fermate spostate, corse in ritardo. Il trasporto pubblico sembra funzionare un po' a singhiozzi sul territorio di Casciana Terme Lari, dove a lamentarsi sono soprattutto i giovani studenti.

Alcuni infatti, assieme ai loro genitori, avrebbero avuto da ridire in particolare per la corsa delle 7 che collegava le località di Casciana Terme, Cevoli, Ponsacco, Perignano e Cenaia a Cascina, nata a servizio quasi esclusivo per gli studenti dell’istituto Pesenti e ora dirottata su Pontedera. Con questa modifica, i giovani pendolari sono costretti scendere e cambiare linea a Ponsacco, salendo su autobus già stracolmi di gente in direzione Cascina. Una situazione di disagio che gli stessi genitori dei ragazzi hanno già segnalato alle autorità della Valdera, attraverso una lettera firmata da tutti.

I disagi sui pullman, però, non terminano qui. La Ctt Nord, gestore del trasporto pubblico in provincia, ha modificato anche le fermate degli autobus a Casciana Alta. Adesso, la linea delle 6,50 che collega gli studenti della piccola frazione, di Lari, Perignano, Le Casine, Ponsacco fino a Pontedera, non passa più dal centro di Casciana Alta, ma si ferma solamente a Croce o in via Lunga. Non esistendo corse alternative, chi non arriva in tempo a queste due fermate limitrofe è costretto a rimanere nel borgo. La modifica si spiegherebbe con il fatto che il piccolo autobus che prima percorreva questa linea è stato spostato sul percorso di Usigliano dopo il dissesto di una strada, mentre per la corsa mattutina a Casciana Alta adesso Ctt utilizza un pullman più grande che non può muoversi agevolmente negli stretti vicoli del borgo.

Altro problema ci sarebbe stato con un autista, che in alcune occasioni avrebbe fermato più volte la corsa per controllare di persona il pagamento del biglietto di ogni singolo viaggiatore, ritardando così la tabella di marcia della linea frequentata anche da diversi liceali che più volte sono stati costretti a entrare alla seconda ora di lezione. Il disagio poi, dopo le proteste di ragazzi e genitori, si sarebbe risolto.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola