Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 10 maggio 2015 ore 12:30

​Giovani Sì, se ne parla in biblioteca

Fissato per il 15 maggio l’incontro informativo sul progetto regionale dedicato all'autonomia giovanile



CALCINAIA — Giovani Sì fa tappa a Calcinaia. Venerdì 15 maggio alle 18 si terrà nella biblioteca comunale un incontro informativo sul progetto regionale che offre molte opportunità a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Per l’occasione, un esperto scenderà nel dettaglio, analizzando singolarmente il ventaglio di possibilità di questo piano di sostegno dedicato ai giovani residenti nella nostra Regione e strutturato in 6 macroaree.

Si parlerà pertanto di tirocini, di aiuti per la casa, di servizio civile, di sostegno allo studio e alla formazione, dell’opportunità di fare impresa e di facilitazioni per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Un appuntamento fondamentale per conoscere da vicino anche il piano nazionale Garanzia Giovani, più incentrato su una fascia di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti, con un’azione specifica anche per coloro che hanno dai 15 ai 18 anni.

Si tratta di misure che grazie a fondi regionali, nazionali ed europei puntano a rilanciare l’occupazione giovanile e a sostenere concretamente i sogni di autonomia e indipendenza che molti ragazzi nutrono, ma che spesso si trovano nella difficoltà di realizzare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità