QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 08 dicembre 2016

Cronaca lunedì 29 febbraio 2016 ore 13:00

Giù acqua, smottamenti a Palaia

Foto Facebook

Una frana si è verificata a Vallimonti-Gello. Altre conseguenze della forte pioggia a Bagni di Chiecinella, sulla Gervasella e La Pina

PALAIA — Le forti e continue piogge che si sono rovesciate sulla Valdera cominciano a provocare qualche danno. Nel territorio di Palaia nelle ultime ore si sono verificati alcuni smottamenti, come testimonia anche il sindaco Marco Gherardini attraverso il suo profilo Facabook: "Dopo alcuni sopralluoghi la situazione che più preoccupa è a Vallimonti-Gello con un frana che ha interessato parte della strada. Qui gli operai del Comune stanno già facendo un primo intervento".

Ma l'acqua non ha fatto danni solo qui. "Ci sono poi altri aggravamenti al ponte napoleonico in località Bagni di Chiecinella - prosegue Gherardini -, sulla Gervasella e un piccolo smottamento in località La Pina".

Prosegue fino alla mezzanotte di stasera l'allerta meteo arancione diramata dal centro di protezione civile regionale.

I fiumi del territorio restano osservati speciali anche se per adesso, nonostante le lievi inondazioni di Era a Capannoli e Roglio a Forcoli nei campi, i livelli non destano preoccupazione e restano sotto i livelli di guardia.

Tag