Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro venerdì 15 febbraio 2013 ore 16:55

Gli ambulanti vogliono tornare nel centro di Pontedera



Il mercato fuori dal centro storico non va. La crisi economica riaccende il problema dell'ubicazione delle bancarelle



“Il mercato deve tornare nel centro di Pontedera”. Gli ambulanti su questo hanno le idee ben chiare, il mercato fuori dall'abitato storico della città non funziona. Proprio nei giorni in cui gli esercenti polemizzano per la manifestazione di Forza Nuova nel centro storico temendo per i loro affari, gli ambulanti del mercato del venerdì mattina, tornano a lamentarsi per la loro posizione lontano dalla città. “Qui vengono solo bandati e pensionati per fare una passeggiata e se poi piove stiamo qui a bagnarci una mattinata, senza guadagnare niente”. A dirlo è Maurizio Tesi, da anni fa l'ambulante e come lui stesso dice non ha mai visto un mercato più “assurdo” di questo, neppure quello di Pisa dove addirittura gli ambulanti sono fuori dalle mura della città. E girando tra le bancarelle di Pontedera è difficile dargli torto. Alle 9.30 del mattino, se poi il cielo è grigio come venerdì 15 febbraio, ci sono pochissimi avventori, quasi tutti pensionati, le altre persone sono al lavoro. Se poi questo scenario si aggiunge la crisi economia è evidente che gli affari vanno a rilento. Ma Tesi non è l'unico a essere arrabbiato e preoccupato per il futuro. Quasi tutti gli ambulanti dicono: “Quando eravamo nel corso Matteotti, era meglio. La gente era costretta a passare tra i banchi e quindi comperava, qui invece per raggiungere il mercato, le persone devono prendere l'automobile, alla fine fai prima se vai in un centro commerciale. Se le cose non cambieranno – concludono gli ambulanti – la sopravvivenza del mercato settimana è seriamente in pericolo”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità