Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport giovedì 02 luglio 2015 ore 19:00

Gli arbitri della città festeggiano due promozioni

Melillo e Turini

Federico Antonio Melillo passa in serie D, Riccardo Turini dirigerà gare di calcio a 5 a livello nazionale. Nel frattempo anche il record di iscritti



PONTEDERA — Due arbitri promossi, uno in serie D e l'altro nelle categorie nazionali del calcio a 5. Grandi successi per la sezione Aia (Associazione italiana arbitri) di Pontedera che dopo i verdetti del 1 luglio gioisce per due promozioni.

La prima è quella di Federico Antonio Melillo, 24 anni, che da settembre arbitrerà in serie D, massimo livello dilettantistico italiano: “Un traguardo ambito e voluto con tutte le sue forze – spiegano i responsabili Aia di Pontedera - nonostante un grave infortunio che ne ha condizionato il percorso, Federico è riuscito comunque a rimettersi presto in carreggiata per poter aspirare brillantemente al passaggio di categoria”.

La seconda riguarda Riccardo Turini (classe ’85) arbitro di calcio a 5, che ha militato per 3 anni a livello regionale, ha ottenuto la promozione alle categorie nazionali riuscendo a sbaragliare la concorrenza. Dopo un trascorso come arbitro di calcio a 11 fino all’Eccellenza, è riuscito con dedizione a calarsi totalmente in questa nuova realtà, migliorandosi di prestazione in prestazione e ottenendo un risultato importante per la sezione pontederese.

Il caso vuole che alla prima gara di esordienti arbitrata da Federico nel lontano 2008 ci fosse proprio Riccardo ad accompagnarlo in qualità di arbitro più esperto.

Ci sono anche importanti conferme a livello nazionale: Antonio D'Agnese, ormai una sicurezza, viene confermato nel ruolo di osservatore di Serie A. Conferme anche per i due giovani Assistenti della Commissione Arbitri Nazionale di Serie D, Alessio Gini e Elia Zingoni, i quali hanno fornito buone prestazioni proponendosi ottimamente per prossima stagione.

La felicità dei 151 associati, altro traguardo importante mai raggiunto prima dalla sezione pontederese, fa eco alle parole del presidente uscente Valter Baroncini: “Dopo quasi 25 anni di astinenza, la sezione di Pontedera torna ad avere un arbitro di calcio in Serie D. E finalmente ci siamo affacciati alle categorie nazionali del calcio a 5. Quando presi in mano la sezione 7 anni fa essa contava circa 80 unità, ora siamo più di 150. Nei numeri, nel lavoro e nei sacrifici, c’è sempre la qualità”. Anche il vice presidente Monti Paolo è sulla stessa lunghezza d’onda: “Sono convinto che nei prossimi anni sentiremo parlare molto dei nostri associati, perché di questi tempi coltivare con questa dedizione un sogno è cosa assai rara, sono sicuramente un esempio per il calcio”.

Ad essi si aggiungono inoltre gli associati che si stanno particolarmente distinguendo a livello regionale e che puntano a seguire le orme di Federico e Riccardo nelle prossime stagioni: in Eccellenza troviamo Giacomo Casalini ('90) e Davide Delgadillo ('93), mentre in Promozione militano Daniele Donzello ('90), Blendi Smoqi ('92), Alessio Giotti ('93), Francesco Masi ('95) e Antonio Orsini ('95).  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità