Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura venerdì 26 dicembre 2014 ore 11:05

​Gli astrofili di S.Maria a Monte a convegno

L'osservatorio astronomico di Libbiano

L’associazione astronomica Newton ha partecipato alla prestigiosa manifestazione regionale organizzata dal Caat all’osservatorio di Libbiano



SANTA MARIA A MONTE — Il presidente dell’associazione e coordinatore Caat Mauro Bachini ha ricordato Giorgio Corfini recentemente scomparso e la plate solve con liste di puntamento automatiche con Astroart 5, Fabio Bachini ha presentato una relazione sull’illusione lunare e Riccardo Mancini ha parlato di elaborazione di immagini planetarie. Così alcune settimane fa l’Associazione Astronomica Isaac Newton di Santa Maria a Monte ha portato il suo ocntributo al convegno regionale degli astrofili toscani organizzato dall’Associazione Astrofili Alta Valdera all’osservatorio astronomico di Libbiano di Peccioli.

Il gruppo santamariamontese, che svolge attività didattica, divulgativa e osservativa, si é costituito ufficialmente nel 1992, quando dopo anni di esperienze osservative effettuate singolarmente, nacque la volontà di riunirsi in una associazione. Nel 2000 il gruppo astrofili ha cambiato nome in associazione astronomica Isaac Newton e ha preso in gestione l’osservatorio di Tavolaia che è aperto al pubblico ogni secondo e quarto giovedì del mese, dalle 21,30 con ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità