Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 16:30

"Grazie per non aver voltato le spalle ai vandali"

Il sindaco plaude all'intervento dei carabinieri e alle segnalazioni dei cittadini. In via Lotti due uomini e una donna hanno danneggiato gli arredi



PONTEDERA — Questa notte in via Lottidue italiani di 37 anni e la compagna di uno dei due, 40enne ucraina hanno vandalizzato gli arredi urbani.

Il sindaco Simone Millozzi ringrazia i cittadini per aver avvisato i carabinieri e quest'ultimi per il pronto intervento. Il primo cittadino spera che gli autori del danno vengano obbligati a risarcire:

"Voglio ringraziare pubblicamente i carabinieri di Pontedera e i cittadini che hanno permesso l'arresto dei tre soggetti che si sono resi colpevoli questa notte dei danneggiamenti in pieno centro, e sul Corso Matteotti.

Alcune fioriere, delle panchine e degli arredi (i danni ammontano ad alcune centinaia di euro) sono stati distrutti stupidamente da queste persone che sono state però catturate grazie al tempestivo e appropriato intervento degli uomini dell'Arma e anche grazie al fatto che alcuni cittadini hanno segnalato gli episodi e hanno telefonato al 112.

Ovviamente come Amministrazione condanniamo questi comportamenti e ci auguriamo che non debbano ripetersi. Ai colpevoli di questi episodi chiederemo di risarcire la collettività.

Rinnovo la gratitudine della città verso i carabinieri che sono intervenuti e rivolgo un plauso a chi non si è girato dall'altra parte e ha invece segnalato ciò che vedeva permettendo di arrestare gli autori dei vandalismi. Nei giorni scorsi mi ero detto certo che l'azione combinata delle forze dell'ordine e di una cittadinanza attiva avrebbero portato positivi risultati nel contrasto ai vandalismi e all'illegalità. Non mi sbagliavo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca