Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 03 giugno 2014 ore 15:00

​Green economy e giovani per la Giornata dell’Ambiente

Centinaia di agricoltori pisani saranno mercoledì 4 giugno al Mandela Forum. Fra gli ospiti anche i ministri Martina e Galletti



PROVINCIA DI PISA — Saranno centinaia i giovani agricoltori della provincia di Pisa che mercoledì 4 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, affolleranno il Mandela Forum di Firenze per l’assemblea degli stati generali dell’agricoltura, quest’anno ospitata dalla Toscana e dedicata ai temi della green economy e della tutela dell’ambiente.

Promossa da Coldiretti, l’iniziativa darà spazio a esperienze imprenditoriali uniche, innovative e sostenibili che saranno presentate nell’open space Lavorare con la Green Economy. Tanti gli ospiti attesi, come ad esempio il presidente nazionale Roberto Moncalvo, il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina e quello dell’ambiente Gian Luca Galletti, ma anche i governatori di diverse regioni, il procuratore e presidente del comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agroalimentare Giancarlo Caselli, il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti, il presidente di Coop Italia Marco Pedroni e molti altri rappresentanti del mondo economico, istituzionale e della cultura. A rappresentare la Coldiretti Pisa ci saranno il presidente Fabrizio Filippi e il direttore Aniello Ascolese.

Interessante sarà anche il dossier che verrà presentato da Coldiretti, con un’analisi sulle aspirazioni occupazionali dei giovani, sulla svolta green degli indirizzi di studio e sulle opportunità di lavoro. Verrà anche attivata la prima banca dati delle aziende agricole che assumono, alla quale potranno accedere anche i giovani che stanno per terminare la scuola e vogliono impegnarsi nella raccolta di frutta e verdura, alla vendemmia o in un agriturismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità