Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 10 dicembre 2013 ore 17:42

Ha 17 anni, ma gestisce un giro di spaccio

Studente di un istituto tecnico di Pontedera finisce in manette. Centinaia di euro guadagnati con la droga e 120 dosi di hashish nella cameretta



PONTEDERA — Dovevano essere normali controlli e forse nessuno si sarebbe aspettato che un ragazzo di 17 anni che frequenta un istituto tecnico di Pontedera, potesse avere messo in piedi un giro di spaccio di sostanze stupefacenti così articolato e remunerativo, tale da fruttare centinaia di euro ogni settimana. Il giovane residente a Fornacette nel comune di Calcinaia di buona famiglia, come lo descrivono gli investigatori, è stato sorpreso con in tasca una dose di hashish durante i controlli delle forze dell'ordine, scattati prima che gli studenti entrassero a lezione. A controllare i ragazzi che arrivano al villaggio scolastico da tutta la Valdera c'erano gli agenti del locale commissariato di polizia, i carabinieri della compagnia di Pontedera, la polizia locale le unità cinofile del comando provinciale della guardia di finanza di Pisa, aiutate dal cane Aga addestrato nell'attività di contrasto del traffico di stupefacenti. Dopo avergli trovato il piccolo quantitativo di hashish addosso le forze dell'ordine guidate dal vice questore Luigi Fezza, hanno deciso di procedere alla perquisizione della casa del ragazzo dove vive con i genitori. Qui gli agenti e i militari davanti alla faccia incredula e disperata dei genitori hanno trovato 510 euro in banconote di piccolo taglio nascoste nelle custodie dei video giochi, proventi dell'attività di spaccio e 120 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte per essere smerciate. Il ragazzo dopo l'arresto è stato rinchiuso nel carcere minorile di Pisa. Ora dovrà rispondere davanti al giudice del tribunale per i minori dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e verrà comunque segnalato alla prefettura di Pisa quale soggetto tossicodipendente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola