Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:17 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità domenica 24 settembre 2023 ore 08:45

I 10 centisti di Ponsacco premiati in Comune

Un momento della premiazione

La sindaca Brogi e l'assessora Macchi hanno ricevuto gli studenti e le studentesse con il massimo dei voti alla maturità: "Abbiamo bisogno di voi"



PONSACCO — "Questa società, a partire dalla nostra comunità, ha bisogno di voi, dei vostri sogni, della vostra energia e della vostra bravura". In questo modo la sindaca Francesca Brogi ha salutato i centisti di Ponsacco, ovvero gli studenti e le studentesse delle scuole superiori che hanno superato gli esami di maturità con il massimo dei voti.

E che, in una cerimonia tenuta nel palazzo comunale ponsacchino, sono stati premiati proprio dalla sindaca. "Nel nostro Paese i giovani, purtroppo, contano ancora troppo poco - ha detto - ma se vogliamo essere davvero competitivi abbiamo bisogno di voi, soprattutto in un momento di grandi trasformazioni come quello attuale".

"Non abbiate paura di mettetevi in gioco, andate avanti con i vostri sogni - ha aggiunto - perché solo grazie a questi potrete raggiungere grandi obiettivi".

"Siamo orgogliosi di voi - ha concluso l’assessora alla Pubblica istruzione, Stefania Macchi - un risultato ottenuto grazie all’impegno e alla caparbietà. Non spegnete la carica che vi ha dato questo bel traguardo, tenetela con voi. Il mio invito è a partecipare, a proporre le vostre idee, fatevi vedere, coinvolgeteci nelle vostre cose. E non dimenticatevi che facciamo parte della stessa comunità".

I ragazzi e le ragazze premiate per il traguardo raggiunto sono Lorenzo Barbato Fornai (con lode), Edoardo Buti, Elisabetta Scioli (con lode), Eleonora Giglioli, Alessandra Oliviero, Elisei Stifii, Giada Taviani, Niccolò Castellani, Vanessa Bertini e Giulia Montagnani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità