Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 05 luglio 2013 ore 12:15

I 14 pioppi che dividono il consiglio comunale



A Calcinaia è botta e risposta tra il sindaco Ciampi e il gruppo di opposizione Sinistra Alternativa

Calcinaia – Arriva puntuale la risposta dell'amministrazione comunale calcinaiola alle critiche mosse nei giorni scorsi dal gruppo di opposizione Sinistra Alternativa, in merito all'abbattimento dei pioppi in via delle Case Bianche. Nelle parole divulgate dagli organi comunali non manca anche un po' di sarcasmo sull'operato del consigliere Maurizio Ribechini, di cui si discutono le modalità scelte per presentare l'interpellanza al sindaco Ciampi e alla sua giunta. “In relazione all’interpellanza che il consigliere ha presentato simultaneamente al sindaco e agli organi di stampa, un modus operandi che francamente desta qualche perplessità, – si legge nella nota - l’amministrazione comunale fa presente che i motivi che hanno portato a questa sofferta scelta sono già stati divulgati a tutta la cittadinanza, sia attraverso il sito istituzionale dell’ente, che attraverso i social network”. L'amministrazione fa poi presente che la decisione di abbattere i pioppi in prossimità della nuova pista ciclabile che collegherà via delle Case Bianche a piazza Timisoara a Fornacette, arriva a seguito di una perizia tecnica condotta da Fabrizio Cinelli dell'Università di Pisa, che ha evidenziato come le piante prese in esame debbano essere sostituite a causa dell'instabilità delle stesse. “Si tratta di un provvedimento doloroso, ma necessario – continua la nota comunale - come si evince dal parere tecnico che è stato pubblicato assieme alla notizia sul sito istituzionale dell’ente e sui social network circa una settimana fa”. E conclude con un velo di ironia: “Stupisce come un consigliere attento, come Maurizio Ribechini, non abbia avuto modo di leggere la notizia e la relazione tecnica di Fabrizio Cinelli”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità