Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 20 marzo 2014 ore 18:45

​I granata aspettano l’Ascoli e guardano ai play off

Gli undici di Indiani vogliono tre punti, recuperati anche Caponi e Regoli. Si avvicina il Ponsacco già promosso in D



PONTEDERA — Tre punti da non perdere per i granata che domenica incontrano l'Ascoli, squadra dal grande nome ma attualmente senza obiettivi perché quest'anno non c'è retrocessione nel campionato di Lega Pro-prima divisione, in vista della ristrutturazione dei campionati con l'abolizione dell'attuale C2 (La categoria, pur con denominazione cambiata più volte della ormai più che centennale Us Pontedera 2012).

All'andata l'Ascoli beffò la formazione di Indiani con due gol a tempo scaduto, ma stavolta è vietato distrarsi perché la volata per il play off è cominciata, con un posto ancora a disposizione per il Pontedera ma al quale ambiscono anche le toscane Prato e Grosseto.

Con l'Ascoli tornano in campo due pedine importanti come il capitano, Andrea Caponi, e l'altro pontederese doc, Paolo Regoli. Mancherà però Bartolommei. Per questa importante partita, come per le altre cinque di fine campionato, la società fa appello ai tifosi affinché siano l'uomo in più.

A livello di Valdera si prospetta comunque il clamoroso riavvicinamento fra i granata e i rossoblù del Ponsacco già promossi in serie D. E se il Pontedera non riuscirà a salire in B con i play off –difficile al limite dell'impossibile, ma perché non sperarci? – l'anno prossimo un solo scalino, pur con in mezzo il salto dai dilettanti ai professionisti, dividerà le squadre della capitale e vicecapitale della Valdera. Una situazione già accaduta nel passato e che ha sempre spinto il Ponsacco, protagonista di due campionati travolgenti e di un altro guadagnato con l'assorbimento del Pisa Sporting, a serrare le file per raggiungere i rivali di campanile. Una rivalità, tra l'altro, che non può che far bene a entrambe le realtà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola