Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro martedì 23 aprile 2013 ore 09:13

Lavoratori del commercio: sciopero il 25 aprile e il primo maggio



Lo sciopero indetto da Filcams, Fisascat e Uiltucs è per protestare contro il decreto Salva-Italia

VALDERA - Due giorni di sciopero contro il decreto Salva-Italia. Il 25 aprile e il primo maggio gli addetti al commercio incroceranno le braccia. Lo hanno stabilito le sigle di categoria di Cgil, Cisl e Uil. Le segreterie regionali di Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato uno sciopero per i due giorni festivi contro le liberalizzazioni degli orari previste dal decreto Salva-Italia. L'astensione dal lavoro inoltre avrà anche lo scopo di chiedere il rispetto del valore sociale delle due festività. “Le liberalizzazioni degli orari e le aperture domenicali e festive attuate negli ultimi i 12 mesi, non hanno portato nessun beneficio all’occupazione, nessun aumento dei consumi, ma hanno aumentato la precarietà e l’assenza di ogni regola minima di concertazione sulla programmazione delle aperture e degli orari di lavoro”, hanno detto i sindacalisti. Le tre segreterie confederali inoltre hanno spiegato “Riconfermiamo la contrarietà alla liberalizzazione degli orari commerciali previsti dall’articolo 31 del decreto legge Salva Italia e condividiamo la raccolta di firme per chiedere la revoca di tale legge”. Le organizzazioni sindacali Filcams, Fisascat e Uiltucs inoltre hanno espresso nuovamente la volontà di stabilire nuove regole attraverso il confronto fra le parti sociali e istituzionali, in materia di aperture domenicali e festive. “Sul territorio pisano e della Valdera - hanno detto dalla Fisascat provinciale - non sappiamo ancora cosa faremo, lo decidiamo tra martedì e mercoledì, ma qualche cosa faremo”. Lo sciopero comunque - merita precisarlo - è indetto dalle organizzazioni regionali e quindi riguarderà anche il territorio pisano e della Valdera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità