Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Lavoro mercoledì 06 marzo 2013 ore 19:24

I numeri del turismo in Valdera e nella provincia pisana



La Valdera si conferma la peggiore per il numero degli arrivi, ma sulle presenza batte tutti

PROVINCIA DI PISA - Nel 2012 La Valdera rispetto al resto delle aree turistiche pisane è quella con la performace migliore per quanto riguarda le presenze più 2,5%, ma è la peggiore per gli arrivi, meno 11,3%. Va peggio a Pisa città, che perde il 2,6% degli arrivi e lo 0,5 delle presenze, la Val di Cecina segna una flessione del 4,8 degli arrivi e perde il 13% delle presenze la performance peggiore in Provincia di Pisa sui tempi di permanenza dei turisti. Il Valdarno perde quasi il 5% degli arrivi, ma tiene sulla presenza. La situazione migliore, anche se relativa a numeri abbastanza contenuti riguarda i Monti Pisani, dove crescono gli arrivi dell'8,3%, ma anche le presenze di circa l'1 %. Una serie di dati che si ripercuote in modo pesante sulle strutture ricettive. In provincia di Pisa e in Valdera tra gli alberghi la flessione maggiore di pernottamenti la registrano quelli a una e due stelle, il calo è del 17,6% mentre nelle strutture ricettive di alto livello, quattro e cinque stelle la perdita di turisti è del 4,6% gli unici che incrementano le presenze sono gli alberghi a tre stelle, più 1,2%.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità