Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 15:00

I primi quarant'anni dell'Avanti di Perignano

Divertimento per tutti con musica e tombole con premi fino a 3500 euro. Una festa conosciuta in tutta la regione, la prima edizione nel 1976



CASCIANA TERME LARI — La tradizione dell'Avanti festeggia i 40 anni a Perignano, con un programma ricco di iniziative ed eventi.

Stasera “Supertombola” con mille euro di premi alla festa dell’Avanti a Perignano, un’altra supertombola dello stesso valore è prevista per venerdì 24 e l’ultima, la maxi tombola da 1500 euro si giocherà lunedì 27 luglio.

Inoltre, ogni dopocena, musica e ballo per tutti i gusti.

Stasera martedì 21 luglio suonerà l’orchestra “Andrea e l’ultima edizione”, domani sera, mercoledì 22 suonerà l’orchestra spettacolo Angela Music”, giovedì 23 sarà la volta dell’orchestra Michele e Sabrina, venerdì 24 dell’orchestra “Creme caramel”, sabato 25 dell’orchestra “La Dolce vita”, domenica 26 l’orchestra “Retropalco”, e lunedì 27, in chiusura, suonerà l’orchestra “Extra band”.

L’edizione 2015 della Festa dell'Avanti, che è iniziata giovedì 16 e terminerà lunedì 27 luglio, festeggia il suo quarantesimo compleanno.

Quarant’anni insieme a voi” così dicono fieri gli organizzatori sottolineando con una breve storia gli avvenimenti che hanno caratterizzato questo lungo periodo.

La prima edizione risale al 1976, con lo svolgimento di una festa che portava il nome del partito più antico d’Italia “Partito Socialista”; una prima edizione un po’ allo sbaraglio, nata per volontà di alcuni cittadini impegnati in politica e su un terreno un po’ spartano e senza attrezzature.

Negli anni, grazie alla capacità e fermezza di coloro che si sono impegnati per farla crescere, la festa si è fatta conoscere in tutta la Regione, per l’ottima cucina e per i nomi illustri del mondo politico e dello spettacolo che vi hanno partecipato.

Già dagli anni ’80 la Festa viene organizzata nello spazio “Sandro Pertini”, uno spazio che gli organizzatori della festa hanno realizzato con sacrificio e impegno, ma che mettono volentieri a disposizione di tutta la comunità.

Dal 1994 è compito della Associazione Sandro Pertini nata con nuovi personaggi ma con gli stessi ideali dei primi volontari, organizzare la festa dell’Avanti e gestire lo spazio aperto che porta lo stesso suo nome.

Per tutto il periodo della festa funzioneranno il ristorante al coperto, la pizzeria, il bar, la birreria, ci saranno esposizioni commerciali, giochi per bambini e attrazioni varie.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola