QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 09 dicembre 2016

Politica sabato 19 marzo 2016 ore 16:11

L'Unione Alta Valdera nascerà il 31 marzo

Ieri sera le giunte dei quattro Comuni secessionisti si sono ritrovate e hanno discusso dei prossimi passi da fare. In arrivo assemblee pubbliche

TERRICCIOLA — L'Unione dell'Alta Valdera nascerà ufficialmente il 31 marzo quando Renzo Macelloni, Maria Antonietta Fais, Giacomo Tarrini e Alessio Barbafieri metteranno la firma sul nuovo statuto. 

Le giunte dei Comuni di Peccioli, Terricciola, Chianni e Lajatico si sono riunite ieri sera a seguito della decisione definitiva di uscire dall'Unione Valdera, comunicata al presidente Corrado Guidi una settimana fa.

Nell'incontro sono stati decisi i prossimi passi da compiere: "Abbiamo deciso di fare un consiglio comunale congiunto il 24 marzo - ha spiegato il sindaco di Chianni Giacomo Tarrini - il 30 marzo invece ci saranno in simultanea delle assemblee pubbliche per discutere coi cittadini". I due incontri sono propedeutici ai consigli comunali che si terranno nei Comuni il 31 di marzo: "Quel giorno ognuno dei Comuni sancirà ufficialmente l'uscita dall'Unione Valdera e approveremo il nuovo statuto" ha concluso Tarrini.

Tag