Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 11:05

Il sindaco rilancia su Toiano

Finanziamenti regionali e proposte turistiche potrebbero essere la strada per salvare il borgo



PALAIA — Dopo la tv tedesca anche la Rai arriva a Toiano. Nello scorso luglio era stata una troupe di Monaco di Baviera ad arrivare nel comune di Palaia per conoscere e riprendere Toiano, dopo aver letto su un forum sul web la storia affascinante del borgo abbandonato. E il sindaco Gherardini annuncia progetti e idee per rilanciare il paese arroccato sulla collina.

Domani, martedì 23 settembre su Raitre durante il programma Ballarò Toiano sarà di nuovo protagonista quando durante la rubrica L'Italia migliore verranno mostrate le immagini e le interviste che la troupe Rai ha girato nei giorni scorsi in Toscana. 

"Siamo felici dell'attenzione che le televisioni stanno dedicando a Toiano - dice il sindaco di Palaia, Marco Gherardini - tra gli obiettivi dell'amministrazione c'è il ripensamento di tutto il borgo con un possibile rilancio turistico. Anche le istituzioni hanno stanziato 460mila euro per consolidare il versante franoso con una riforestazione".

Il borgo di Toiano si è svuotato negli anni e adesso ci sono pochissimi abitanti, molte case sono pericolanti o crollate e chi sceglie di viverci non lo fa certo per comodità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità