Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 15:30

Il Centro per l'Impiego va al cinema per un giorno

Si terrà nella galleria del Cineplex il JobDay, una giornata informativa con seminari, colloqui sul posto, interviste alle aziende del territorio



PONTEDERA — Un'intera giornata per parlare di occupazione, servizi, necessità giovanili, aziende che hanno superato la crisi e magari, anche per trovare un lavoro. Il tutto, nella particolare location della galleria commerciale del Cineplex. Appuntamento dunque a venerdì 23 gennaio a partire dalle 10 con il JobDay.

L'iniziativa, promossa dalla Provincia di Pisa, il Comune di Pontedera e l'Unione Valdera, è stato pensato per potenziare l’attività d’informazione sui servizi che i Centri per l'Impiego possono fornire: strumenti utili, sia alle aziende sia ai cittadini in cerca di lavoro, per orientarsi in un mercato sempre più difficile da decifrare. Questo il comunicato congiunto dell'assessore alle politiche giovanili Liviana Canovai e del consigliere comunale delegato Mattia Belli: "Opportunità e sostegno. Questi i leit motiv di una bella e molto importante iniziativa che la Provincia di Pisa, con il centro per l’impiego di Pontedera, ha voluto fortemente organizzare sul nostro territorio e per cui il Comune di Pontedera (l’Unione Valdera) ha dato subito il pieno sostegno. Una giornata di informazione, formazione ed incontro. Rivolta non soltanto a tutti coloro che, purtroppo, sono in cerca di un posto di lavoro, giovani e meno giovani, ma anche alle aziende del territorio. Un momento ed un luogo in cui poter incrociare domanda ed offerta tra chi cerca lavoro e chi lo offre. Un vero e proprio Open Day del centro per l’impiego per far conoscere servizi, attività e possibilità, con la peculiarità di aver un contatto diretto in loco, durante la giornata, con alcune delle aziende del territorio alla ricerca di nuovi lavoratori. Ovviamente l’intenzione non è quella di alimentare false aspettative in un settore importantissimo e purtroppo in grande difficoltà, visto i tempi che attraversiamo, come quello del lavoro, ma sperimentare una nuova modalità di ricerca ed approccio a questa grande difficoltà, sperando che porti alcuni frutti per chi ne ha più bisogno: cittadini ed aziende".

Proprio in un luogo frequentato da giovani e famiglie come la galleria shopping center del Cineplex, gli addetti del Centro per l'Impiego saranno a disposizione per consulenze sia per i visitatori che per le aziende all'interno della struttura. Durante l'evento saranno organizzati colloqui di lavoro sul posto e interviste alle aziende che nel territorio hanno mostrato una forte spinta innovativa superando la crisi e creando nuovi mercati.

Il JobDay si svolgerà nelle hall al piano terra e al primo piano. Dalle 10 alle 13 sono previsti incontri con aziende alla ricerca di personale, mentre fino alle 15 si terranno seminari di orientamento utili alla ricerca attiva del lavoro e infine dalla 15 alle 17 aziende del territorio presenteranno le proprie attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità