Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 08 maggio 2014 ore 13:35

Il computer torna in biblioteca, identificati i ladri

Denunciato per ricettazione un 34enne, identificato e braccato il complice di 33 anni. Il pc è tornato al suo posto



PONTEDERA — E' scattata una denuncia per ricettazione per il 34enne residente a Pontedera che nella notte del 6 maggio scorso ha rubato un computer dalla nuova biblioteca Gronchi. L'uomo è stato rintracciato in pochissime ore dai carabinieri di Pontedera grazie ai fotogrammi delle telecamere di sicurezza della struttura. Video che hanno permesso di identificare anche il complice, un 33enne di Pontedera già noto alle forze dell'ordine.

I militari hanno anche recuperato il pc che era stato nascosto nel bagagliaio di una Fiat Panda utilizzata dai malviventi per lo stoccaggio della refurtiva, probabilmente in attesa della vendita illegale.

Nei video visionati dagli inquirenti, si noterebbero i due ladri mentre forzano una porta laterale della biblioteca e dopo essere entrati, scassinano i distributori automatici e smontano il computer.

Il complice identificato si è però allontanato da Pontedera e per adesso risulta irrintracciabile. I carabinieri proseguiranno nelle indagini, intanto hanno restituito il computer al direttore della biblioteca che ha potuto ricollocarlo nell'area ragazzi.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità