Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Sport mercoledì 02 novembre 2016 ore 13:05

Il derby pisano del basket va al Calcinaia

Nel match di serie D contro il Cus Pisa, la Cargo Z vince al fotofinish trascinata da capitan Nelli



CALCINAIA — L’atteso derby pisano regala emozioni a non finire, Cus Pisa e Cargo Z Calcinaia hanno bisogno di un overtime per aggiudicarsi l’incontro, che va ai calcinaioli trascinati da un capitan Nelli in grande spolvero che oltre alla solita intensità difensiva, mette a segno anche 25 punti.

L’inizio biancoazzurro è scoppiettante, il primo parziale dopo pochi minuti dice 13 a 3, con i Cussini che restano in partita grazie a due bombe di Scammacca, poi ben controllato per il resto dell’incontro da Boncristiani. La difesa di Calcinaia si disunisce sul finire del quarto e gli uomini di Stolfi, grazie ad una serie interminabile di tiri liberi, vanno al primo riposo sotto solo di un possesso pieno (17-20).

Da qui in poi la gara resta in equilibrio fino alla fine, Calcinaia, pur con diversi problemi in attacco, riesce a limitare i temuti lunghi Turchi e Guidotti, ma sul fronte opposto i Cherubs trovano importanti risposte dalla panchina, con Ceccanti e Caprioli.

Perfetta parità anche all’inizio dell’ultimo giro di lancette (52-52). Guidotti prova a dare l’ultimo vantaggio ai suoi, ma un ottimo Gnarra, ricuce lo strappo, mentre una buona difesa degli uomini di Giuntoli fa il resto. I Furetti riescono a giostrare anche l’azione per l’ultimo tiro, che però non va a segno.Il conseguente overtime non è per deboli di cuore, l’inizio è da incubo per i biancoazzurri, in un amen Cus Pisa confeziona un break di 6 a 0, con conseguente time out speso dallo staff biancoazzurro.

Il match sembra aver preso la via dei padroni di casa, ma la zona press ordinata dalla panchina calcinaiola dà i suoi frutti, un gioco da tre punti di Dini dà coraggio ai suoi, i Cherubs non trovano più la via del canestro, Nelli con una bomba e un tiro libero chiude un parziale di 9 a 0 e porta i suoi definitivamente in vantaggio per il 77 a 80 finale.

CUS PISA: Romano 7, Scammacca 8, Ceccanti 11, Fruzzi 5, Caprioli 13, Turchi 13, Azzolini 4, Balestrieri 0, Nebbia Colomba 1, Malventi 5, Guidotti 10. Coach Stolfi.

CARGO Z Basket Calcinaia: Gnarra 19, Boncristiani 15, Pantani 4, Minuti 0, Raimo 2, Nelli 25, Cimò 0, Dini 10, Luciano 0, Franceschini 5. Coach Giuntoli

Arbitri: Salvo e Ferri di Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità