Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura giovedì 22 maggio 2014 ore 15:35

Il gemello del tabernacolo ospite al Teatro del Silenzio

A luglio la riproduzione dell’opera di Benozzo Gozzoli verrà esposta a Lajatico durante le due serate organizzate da Andrea Bocelli



PECCIOLI — Un tappa anche al Teatro del Silenzio di Bocelli. Dopo il posizionamento del laboratorio a cielo aperto in piazza del Popolo a Peccioli, la riproduzione del tabernacolo che Benozzo Gozzoli ha realizzato nel 1480 a Legoli passerà al parco teatro di Lajatico per poi essere definitivamente collocata nella frazione pecciolese.

Sono infatti giunte quasi a termine le operazioni di riproduzione del gemello (l’originale si trova infatti all’interno della Cappella dedicata a Santa Caterina a Legoli) realizzate da tre pittori che nei giorni scorsi hanno operato sotto gli occhi dei cittadini, dei turisti e anche di qualche classe in visita didattica. Fra poco l’opera commissionata dalla Belvedere Spa di concerto con il Comune di Peccioli e validata dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Pisa, potrà essere ammirata anche dai visitatori del Teatro del Silenzio durante le due serate del tenore toscano Andrea Bocelli che si terranno a luglio. L’obiettivo è infatti quello di incuriosire quante più persone possibile e invogliarle a recarsi a Legoli per vedere l’originale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità