Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 21 maggio 2015 ore 14:30

Il giovane eurodeputato Benifei in Valdera

Brando Benifei
Brando Benifei

Visiterà l'Unione dei Comuni, la biblioteca Gronchi e parlerà delle offerte formative della rete Eurodesk. Il programma della giornata



PONTEDERA — Brando Benifei, del gruppo dell'alleanza progressista di Socialisti e democratici al parlamento europeo, arriva a Pontedera.

Venerdì 22 maggio il giovane eurodeputato spezzino (eletto nella circoscrizione Nord-Est) della Commissione sociale e politiche giovanili visiterà l'Unione Valdera e altri luoghi importanti della città. Durante gli incontri saranno presentate le opportunità di mobilità e formazione giovanile all’estero tramite la Rete Eurodesk.

La visita di Benifei si articolerà così:

  • Alle 9,30 l’eurodeputato verrà accolto dal presidente e sindaco del Comune di Pontedera Simone Millozzi nella sede dell’Unione Valdera, dove prenderà parte ad un incontro con i dirigenti della struttura e affronterà il tema delle politiche europee che, nella nuova programmazione, vanno ad investire i territori locali, regionali e nazionali.
  • Alle 10,30 Benifei arriverà alla Biblioteca Gronchi dove porterà la sua testimonianza sulle politiche Europee in ambito sociale ed educative rivolte ai giovani all’interno della programmazione 2014 2020.

Saranno inoltre illustrate le offerte formative, di scambio, lavoro, volontariato e mobilità che la Rete Eurodesk offre con i suoi oltre mille sportelli in tutta Europa. Gli sportelli, presenti anche in Valdera, mettono a disposizione dei giovani personale in grado di informare e orientare sui programmi europei per la gioventù che trattano di volontariato, scambio, corsi di formazione, offerte di studio e di lavoro

A seguire Benifei visiterà alcune eccellenze della nostra città tra cui il Centro Sete Sòis Sete Lois.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola