Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 23 luglio 2014 ore 16:45

​Il grande tennis si gioca a Pontedera

Al via sabato 26 luglio il torneo internazionale Itf maschile che porterà in città giovani talenti come Djokovic, Trevisan, Marti, Da Silva, Estevez



PONTEDERA — Si accendono i riflettori su Pontedera, che da sabato 26 luglio accoglierà la prima manifestazione internazionale di tennis con il torneo Future Itf maschile valido per la classifica Atp e presentato in municipio alla presenza degli organizzatori della manifestazione e i responsabili del circolo tennis Pontedera, il sindaco Simone Millozzi, l’assessore Matteo Franconi, il presidente del Coni regionale Salvatore Sanzo e il direttore di Banca Sistema main sponsor Andrea Cupria.

La manifestazione sportiva di spessore mondiale si svolgerà dal 28 luglio al 2 agosto, presso gli impianti di via Montevisi e vedrà scontrarsi sulla terra rossa giovani promesse che puntano ai grandi slam, come il giocatore nostrano Matteo Trevisan, il brasiliano Daniel Dutra de Silva, l’argentino Maximiliano Estevez o Djordje Djokovic, fratello del talento Novak.

“La nostra città – ha detto il neo presidente del circolo Duccio Brini – avrà l’onore di ospitare questa qualificata competizione ed è doveroso ringraziare il consiglio di amministrazione del circolo uscente e il presidente che mi ha preceduto Fabrizio Manfredini. Il fatto che la Federazione ci abbia interpellato significa che è stato svolto un lavoro di qualità”.

Il circolo di tennis in via Montevisi, infatti, fino a cinque anni fa era sull’orlo del fallimento. Ma con il riassetto della gestione e l’organizzazione di nuove attività come gli open dello scorso anno, il circolo è tornato a nuova vita e adesso ospiterà una gara che rappresenta il primo gradino del professionismo e per i giovani talenti con la racchetta mette in palio grazie allo sponsor di Banca Sistema ben 10mila dollari.

Quarantotto giocatori, trentadue nel singolo e sedici in coppia. Si inizia sabato 26 luglio con il primo turno del tabellone di qualificazione, mentre da lunedì 28 spazio ai tabelloni principali di singolare e doppio, fino alla finalissima in programma sabato 2 agosto, sempre agli impianti in via Montevisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca