Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 11:45

"Il M5S cerchi di capire prima di criticare"

La replica del sindaco Ilaria Parrella alle contestazioni in fatto di finanziamenti e opere pubbliche. Scuole, pista di atletica e regimazione acque



SANTA MARIA A MONTE — “Il Movimento Cinquestelle non perde occasione per criticare questo Comune senza preoccuparsi di capire cosa è stato fatto e cosa no, evidentemente non ha proposte da fare sul territorio e dimostra, oltretutto, di non conoscere le regole basilari della pubblica amministrazione”.

Così in nota il sindaco Ilaria Parrella. Che continua, ribattendo punto per punto.

“A settembre i Cinquestelle hanno richiesto al Comune se avesse fatto istanza per l'accesso al fondo per l'utilizzo dell'8 per mille. La risposta del Comune è che sarebbe stata valutata entro la scadenza del 15 dicembre. A fine gennaio la richiesta per avere copia dell'eventuale modulo inviato – sottolinea Parrella –. La sensazione è che al Movimento interessi di più avere un argomento per fare polemica che non la sistemazione di un edifico scolastico. Sarebbe opportuno che i rappresentanti del Movimento attendessero i termini di scadenza delle risposte prima di andare a dire ciò che non corrisponde al vero. Questa amministrazione ha fatto richiesta per 200mila euro il 15 dicembre per la scuola materna ed elementare di Ponticelli. Questo è ciò che in questi giorni è stato risposto all’istanza di fine gennaio pervenutaci dal Movimento. Peccato che la loro critica è intervenuta prima del dovuto e senza preoccuparsi di conoscere la realtà”.

Il Movimento Cinquestelle “ci critica anche per avere chiesto e ottenuto 2 finanziamenti sul rifacimento della pista di atletica che comporteranno al Comune un risparmio di oltre 50mila euro. Anzi, ci dicono che questo finanziamento è una spesa “sconsiderata” perche si doveva spendere per “un territorio lasciato solo a se stesso. La pista d'atletica fa parte dell'impianto sportivo di Ponticelli e l'alternativa era lo smantellamento. Questa amministrazione ha attivato 2 importanti finanziamenti per abbattere i costi dei lavori (irrimandabili) e per gravare meno sul bilancio comunale. Abbiano inoltre ottenuto altri importanti finanziamenti dalla Regione per lavori di regimazione delle acque e di progetti del Comune”.

“Noi – conclude il sindaco – non facciamo richieste solo per i finanziamenti che hanno proposto i Cinquestelle a livello governativo ma cerchiamo di cogliere tutte le occasioni possibili: qualsiasi finanziamento merita attenzione indipendentemente da chi lo richiede”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presentazione ufficiale il prossimo 14 Maggio, ma la lista dei nomi è completa: ecco tutti i candidati e le candidate per il Partito Democratico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni