Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 20 aprile 2013 ore 13:05

Il nuovo Ponsacco Calcio 1920



Presentata la fusione con il Pisa Sporting Club. Grandi progetti e novità per il prossimo campionato di eccellenza


PONSACCO – “Perché i ponsacchini sono abituati a vincere”. Ironizzano così i riconfermati dirigenti del Ponsacco Calcio 1920, riuniti nel palazzo comunale per festeggiare la vittoria del campionato di seconda categoria. L’incontro è stato tra l’altro l’occasione per presentare la prossima fusione con il Pisa Sporting Club, che sarà ufficializzata a luglio e che permetterà al Ponsacco di tornare a militare in eccellenza, categoria più consona alla città e alla sua fedele tifoseria. Il nuovo organigramma della squadra sarà composto da Massimo Donati, presidente, Filippo Ferretti, Matteo Giusti, Fausto Macchi, vice presidenti, Alessandro Balluchi, direttore generale, Alessandro Piceni, consulente tecnico, Marco Anichini, team manager, Dante Gianfaldoni e Stefano Busti, consiglieri. “L’organizzazione societaria non sarà padronale – ha chiarito il vice presidente Ferretti – la squadra sarà di tutti i ponsacchini, che potranno avere ruolo attivo sulle decisioni che riguarderanno il Ponsacco 1920”. L’assetto societario della squadra lega infatti il titolo sportivo alla città, in un’ottica in cui a decidere non è il singolo ma l’intero gruppo di lavoro. “Ci adopereremo per il bene di Ponsacco – ha dichiarato il neo presidente Donati – perché i 300 o 400 spettatori che ogni domenica vengono allo stadio possano essere ripagati del loro impegno e della loro fedeltà”. Progetti importanti anche per il nuovo assetto del settore giovanile. “Siamo passati in due anni da 70 a 300 ragazzi – ha dichiarato il direttore generale Balluchi – con la fusione con il Pisa Sporting Club il Ponsacco erediterà anche 110 nuovi ragazzi che militavano nelle giovanili della squadra pisana. A Metato nascerà così un distaccamento della scuola calcio di Ponsacco – ha continuato Balluchi – sotto la guida del nuovo direttore sportivo Sergio Giuntini”. Grandi festeggiamenti e nuove prospettive quindi per il nuovo Ponsacco, che dopo i successi nella scorsa stagione si prepara a militare con lo stesso entusiasmo nel campionato di eccellenza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità