Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 18:10

Il Pastificio Martelli va a Striscia la notizia

Lo storico laboratorio artigiano sarà ospite della rubrica 'Paesi e paesaggi' venerdì 20 marzo su Canale 5. Le riprese sono state girate il 7 marzo



CASCIANA TERME LARI — La troupe televisiva di Striscia la notizia si è recata alla nota azienda larigiana “Pastificio dei fratelli Martelli” sabato 7 marzo, ha effettuato interviste e  riprese e ha programmato la messa in onda del servizio per venerdì 20 marzo all’interno della rubrica “Paesi e paesaggi”.

La regia della rubrica è di Davide Rampello, noto ricercatore storico e iconografico considerato uno dei maggiori innovatori del linguaggio televisivo e il primo a utilizzare la tecnica della steadycam.

Rampello cura la rubrica di Striscia la Notizia "Paesi e Paesaggi" da settembre 2013.

La troupe, oltre ad intervistare i titolari del pastificio, ha anche effettuato delle riprese del paesaggio, soffermandosi in particolare in via delle Colline a Casciana Alta, dove si può ammirare una splendida veduta di Usigliano di Lari e della località Sessana, sede di un antico oratorio e punto di incrocio di tre vie che erano di collegamento di tutti i paesi circostanti.

Prima di lasciare Lari, gli inviati hanno gradito l'invito e si sono seduti al tavolo insieme alla famiglia Martelli per assaporare la gustosissima pasta condita con i sughi sapientemente preparati dalla massaie della casa.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica