Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 13 ottobre 2014 ore 23:49

Vicopisano attende l'alba per la stima dei danni

Taglioli:"Domani scuole aperte ma aspettiamo l'alba per capire meglio i danni alle strade. Sono esondati tre torrenti". Tanti volontari a lavoro



VICOPISANO — "Ci sono diverse situazioni che potremo verificare solo domani ma per adesso non ci sono pericoli per le persone e domani le scuole saranno aperte". Tranquillizza tutti il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, dopo il vertice coi vigili del fuoco e la Protezione civile. 

In questa giornata il territorio vicarese è stato uno dei più colpiti dalla pesante ondata di maltempo. "Sono esondati il Rio Brandano il Mora e il Merlaio, tutti gli altri torrenti si sono gonfiati, ci sono - prosegue Taglioli- diverse abitazioni che hanno ancora l'acqua in casa ma anche adesso sono a lavoro i volontari della protezione civile che con le pompe idrovore tolgono i liquidi dalle abitazioni".

A Vicopisano una famiglia ha lasciato la propria casa: "In via dei Molini una famiglia stanotte non dormirà a casa propria perché c'è troppa acqua. Anche a Lugnano un ragazzo portatore di handicap a scopo precauzionale è stato trasferito in un'altra struttura". Per quanto riguarda la viabilità Taglioli dice: "Per adesso non abbiamo strade chiuse ma aspettiamo le prime luci dell'alba per saperne di più e monitorare tutto il territorio".

Alla riunione per verificare i danni provocati dalle piogge hanno partecipato l'intera giunta, i vigili del fuoco, la protezione civile e diverse associazioni: "Voglio ringraziare tutte le persone che si sono messe al lavoro per cercare di rimediare subito a questi danni" conclude Taglioli.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità