Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 04 febbraio 2014 ore 14:44

Il sindaco alle banche: "Aiutateci"

Cicarelli ha contattato le banche del territorio per chiedere la sospensione delle rate dei prestiti e l'attivazione di mutui agevolati per gli alluvionati



PONSACCO — Il sindaco di Ponsacco Alessandro Cicarelli nella mattinata di oggi ha avuto vari contatti con le banche del territorio, per consultarsi con i dirigenti e chiedere sia per le aziende che per le imprese, la possibilità di sospendere le rate e i mutui per chi ha subito danni durante l'alluvione del 31 gennaio. Inoltre il sindaco a chiesto agli istituti di credito di attivare dei prestiti a interesse agevolato per gli alluvionati che avranno bisogno di liquidità. “Gli istituti di credito si sono resi tutti disponibili a dare una risposta concreta su queste esigenze” ha spiegato il sindaco. “Nella giornata di domani spero di avere un quadro più preciso della situazione e di poter dare un elenco degli istituti di credito che hanno risposto all'appello e della modalità con cui presentare domanda”.

Per ora continua ad essere difficile fare una stima dei danni subiti dalla popolazione, ma si parla sicuramente di vari milioni di euro e a preoccupare sono in particolare le aziende che hanno riportato danni a macchinari e materiali. Infatti il timore è che l'alluvione possa rallentare il processo di ripresa per l'economia ponsacchina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica