Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 06:30

Il Soms estivo prosegue con un duo sulla spiaggia

Domenica 19 ai Bagni Vittorio Emanuele di Calambrone si esibiranno per la rassegna del circolo palaiese Andrea Brotini e Nico Maffei



PALAIA — Continuano gli appuntamenti al mare del circolo Soms di Palaia. Domenica 19 luglio, dalle 19 in poi ai Bagni Vittorio Emanuele di Calambrone, sarà la volta del Duo Ombra.

La coppia musicale, che nasce nel dicembre 2004 a San Miniato, è formata da Andrea Brotini (percussioni) e Nico Maffei (chitarra, voce). I due non usano amplificatori e hanno scelto strumenti che possono essere usati ovunque e senza bisogno di corrente elettrica. Non per rifiuto della tecnologia ma per praticità e versatilità, consapevoli che una vera passione ci si porta per strada come la propria ombra: si deve poter suonare sempre e anche solo in due. Così, il Duo Ombra suona oggi con una chitarra acustica in stile folk statunitense e percussioni gitane, con il cajón (di origine peruviana) a farla da padrone. La voce baritonale di Nico ha la sua “ombra”, quasi in falsetto, in quella di Andrea. Le canzoni scritte da di Nico Maffei si rifanno alle origini del cantautorato moderno, con risonanze del primo Bob Dylan, influenze “nere” dal tocco blues, ritmiche gypsy-rock ricercate: canzone italiana in cerca di vecchi e nuovi linguaggi attraverso uno schema compositivo che vuole suonare immediato ed essenziale.

Genere: folk statunitense, blues, gispsy-rock

Per maggiori info e prenotazioni tavoli per l'apericena, è possibile contattare i numeri 05037654 o 3316254055.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica