Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca mercoledì 30 aprile 2014 ore 13:29

Il talento degli studenti del liceo Andrea da Pontedera

Si sono distinti a livello nazionale classificandosi terzi con eccellenti prove alle Olimpiadi della cultura e del talento



PONTEDERA — Gli studenti del liceo classico Andrea da Pontedera hanno riportando vari successi nelle Olimpiadi della cultura e del talento a livello nazionale. La finale si è svolta a Civitavecchia, dove i ragazzi misurandosi in viarie prove si sono classificati secondi a livello nazionale. Dopo la finale sono stati ricevuti dal sindaco Simone Millozzi in comune a Pontedera. Il primo cittadino che si è congratulato con loro per i successi conseguiti. Gli studenti che hanno partecipato alle Olimpiadi del talento per il liceo classico di Pontedera guidati dalle insegnati di matematica Flaviana Prosperi e Anna Maria Gennai sono: Federico Baldelli, Francesca Pratali, Benedetta de Giorgi, Iacopo Cecchetti, Eleonora Ferraro, Giulio Santini, Diletta Magretti, Lara Vicino, Anna Bocci, Eric Tremolanti, Lorenzo Masoni, Sofia Mao.

I ragazzi della quarta e quinta ginnasio con la squadra Bigenio, sono risultati sesti in italia e si sono distinti in varie prove, matematica, lingua, grammatica, cultura generale, teatro, musica, educazione civica, in esercitazioni sia collettive che individuali arrivando a classificarsi secondi a livello nazionale. Eccellenze sono emerse anche dagli studenti del triennio con la squadra la squadra Trigenio, che  si è classificata terza a livello nazionale.

Lorenzo Masoni è stato premiato come miglior talento maschile in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità