Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 25 ottobre 2014 ore 07:00

Il Tar rigetta il ricorso della lista Mazza

Conclusa la sentenza. Il giudice non ha trovato alcun riscontro delle posizioni dei ricorrenti nei verbali delle sezioni elettorali



CASCIANA TERME LARI — Respinto. Non va in porto il ricorso al Tar presentato dalla lista Gaetano Mazza Sindaco dopo la non ammissione del gruppo di Casciana Terme Lari alle elezioni amministrative di maggio scorso. A rendere nota la notizia è direttamente l’amministrazione del nuovo Comune fuso.

Il ricorso era stato presentato dal gruppo d'opposizione contestando il contenuto del verbale della sottocommissione elettorale che aveva dichiarato irricevibile la lista Gaetano Mazza Sindaco in quanto presentata in ritardo rispetto all'orario fissato per la consegna in Municipio.

Adesso, l'amministrazione comunale rende noto il contenuto della sentenza del 23 ottobre, nella quale il giudice amministrativo, entrando nel merito dei singoli punti del ricorso stabilisce che “il prolungarsi delle operazioni di ricezioni della lista oltre le 12 del 26 aprile 2014 non è stato determinato da necessità obiettive non imputabili ai presentatori, ma dalla sostanziale incompletezza della documentazione” . E aggiunge che “non risulta documentato il rifiuto da parte del segretario comunale di procedere all'autentica delle firme, ma solo la scelta dei ricorrenti di avvalersi della potestà certificativa delle sottoscrizioni attribuite ai consiglieri provinciali, con conseguenziale superamento dei limiti elettorali per la presentazione della lista”.

Il giudice, in merito alle presunte irregolarità delle operazioni di voto, non avrebbe attribuito alcuna rilevanza alla documentazione prodotta nel ricorso, sancendo quindi la regolarità di ogni operazione visto che la posizione dei ricorrenti non avrebbe trovato alcun riscontro nei verbali delle sezioni elettorali.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca