Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli domenica 19 ottobre 2014 ore 14:30

Rossini, il teatro ritrovato

Foto di Marcella Bitozzi
Foto di Marcella Bitozzi

Grande successo alla prima della stagione sul palco di Casciana Alta. Primi spettacoli con i ragazzi della Stella Maris e tanti balli popolari



CASCIANA TERME LARI — Platea e palchi stracolmi e spettatori soddisfatti alla prima della stagione eventi della Compagnia del Bosco, al teatro Rossini di Casciana Alta. L’opera buffa teatral musicale I 4 venti al ristorante Scirocco andata in scena venerdì 17 ottobre è stata un vero successo e si è conclusa con tanti applausi.

Oltre che la prima del teatro Rossini, la rappresentazione è stata anche la conclusione di un ciclo terapeutico dei ragazzi della Fondazione Stella Maris di Fauglia. Interpretazioni musicali da pelle d'oca per Eva e Andrea.

Ieri sera, sabato 18 ottobre, è stata invece la volta del folklore, con Lucani'a in concerto. Musiche e canti popolari del sud come la tarantella, la pizzica, la polca, la tamurriata, il valzer, tutti ritmi coinvolgenti egregiamente suonati e cantati dal gruppo e ballati dagli spettatori.

Il cartellone prosegue oggi pomeriggio a partire dalle 17, con un'appuntamento tutto dedicato ai bambini organizzato dallo studio pedagogico ZeroCento di Ponsacco e dal titolo Un corpo che parla! Comunicare in modo efficace con i nostri figli e ancora Blue Moon Rufino Clown con la scoperta della luna per i bambini di ieri e quelli di oggi, un viaggio poetico e divertente tra passato e futuro.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet della Compagnia Del Bosco.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità