Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 11 luglio 2014 ore 17:50

​Il viaggio in Toscana di Rossi diventa un libro

Nel racconto il presidente della Regione non scrive della Valdera, ma ne parla in un’intervista a ToscanaMedia



VALDERA — “È terra di equilibri, industriale e la tempo stesso agricola, in parte con una vocazione turistica e una delle zone che meglio ha tenuto alla crisi economica”. Non ne ha volutamente scritto, ma della sua Valdera Enrico Rossi ne ha ben parlato durante l’intervista della puntata di Focus di ToscanaMedia.

Nel libro “Viaggio in Toscana” frutto dell’itinerario che il presidente della Regione ha compiuto in otto mesi, in lungo e in largo a bordo di una Fiat Punto a metano, Rossi non ha volutamente fatto cenno alla Valdera, terra dove è cresciuto anche politicamente, ma ha speso volentieri qualche parola a voce per elogiare questa zona che ben conosce: “La Valdera – ha confessato il presidente Rossi – è un’esperienza positiva, a dimostrazione del fatto che chi semina raccoglie. Ne sono le prove questo sviluppo intorno a Pontedera, questa grande zona industriale e il fatto che la Piaggio nonostante tutto sia ancora lì”. Per il presidente della Regione, infatti, importante è stato questo progetto che su Pontedera ha visto impegnarsi amministrazioni e aziende nella realizzazione di una zona della città che abbia messo insieme riqualificazione urbana, innovazione, ricerca e fabbrica.

Nel libro poi, Rossi racconta anche di tanti altri luoghi della Toscana, passando da un'introduzione storico politica sul riformismo toscano a una cronaca di viaggio in 37 capitoli, più un’appendice con le informazioni sulle singole tappe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FOCUS - VIAGGIO IN TOSCANA - PROVINCIA DI PISA (ToscanaMedia)

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola