Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 08 marzo 2013 ore 12:30

Il wi-fi arriva in piazza Garibaldi



Nuove estensione della rete internet gratuita a un altro pezzo di città. Obiettivo dell'assessore Cecchi, per il 2014 il wi-fi al Dente Piaggio

PONTEDERA - Il Comune estende la rete wi-fi gratuita. Tra pochi giorni sarà inaugurata la copertura del servizi anche in piazza Garibaldi. Un altro pezzo di tessuto urbano quindi dove sarà possibile connettersi gratuitamente con cellulari, smartphone e pc alla rete per un ora la giorno. Fina a oggi il progetto per rendere Pontedera un po' più smartcity, curato dall'assessore Marco Cecchi, garantiva la copertura wi-fi gratuita in corso Matteotti e in piazza Cavour e Piazza della Libertà. “Per noi è un'operazione quasi a costo zero- spiega Cecchi l'assessore all'innovazione – e offriamo un servizio importate per tutta la collettività. L'obiettivo è di arrivare entro il 2015 a creare una sorta di anello wi-fi intorno al centro storico, dove sia presente la rete del Comune”. Il progetto infatti prevede l'estensione della connessione gratuita per un'ora al giorno fino al dente Piaggio e al giardino della Montagnola, in modo che chiunque si trova nel centro di Pontedera o nelle zone limitrofe, spostandosi di pochi metri possa avere sempre garantito un accesso alla rete. Al momento il Comune sta sviluppando il servizi con un'azienda di Pontedera che si è fatta carico di installare gli apparecchi per garantire la copertura.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca