Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 15:15

​Impianti sportivi, 20mila euro per Buti

Stanziati dalla Regione i contributi per vari lavori di adeguamento in tutta la provincia. Interventi anche a Pisa, San Miniato, Santa Luce e Santa Croce



BUTI — C’è anche l’impianto comunale di Buti fra i plessi sportivi della provincia che ricevranno un contributo dalla Regione Toscana. Ventimila euro su un costo complessivo d’intervento di 38868,78 euro, per adeguare impianto comunale alla normativa Coni e alle regole di antincendi.

Trecentotrentamila euro è la cifra totale stanziata dalla giunta Rossi per i 7 interventi sull’impiantistica sportiva in provincia di Pisa. Oltre quello di Buti, riceveranno finanziamenti per lavori vari anche due plessi a Pisa, uno ciascuno a Cascina, San Miniato, Santa Luce e Santa Croce sull’Arno.

Il cofinanziamento in conto capitale di 195 mila euro riguarda sei progetti, mentre per quello di 135mila relativo ai lavori urgenti di adeguamento del campo di calcio a Santa Croce dopo il passaggio di categoria della squadra locale, il contributo ha carattere straordinario.

L'investimento nella provincia di Pisa si inserisce all'interno di quello complessivo da quasi 3 milioni di euro che la Regione ha messo a disposizione per 64 interventi sparsi in tutte e 10 le province toscane.

“La Toscana, da sempre, ha dato e continua a dare – ha commentato la vicepresidente con delega allo sport Stefania Saccardi – enorme importanza alla valorizzazione e promozione della cultura e della pratica delle attività motorie. Mettere in condizione tanti giovani di poter praticare sport in modo sano, secondo principi sani, è un obiettivo prioritario, a tutti i livelli e quindi non soltanto nell'ambito delle attività scolastiche ma anche nel tempo libero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica