Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 06:30

In arrivo le modifiche alla viabilità

Provvedimenti necessari per la presenza di mezzi in sosta che rendevano difficoltoso lo scambio di veicoli in transito nei due sensi di marcia



CALCINAIA — Viabilità più sicura e circolazione più agevole in via Verdi e via Collodi. Queste due arterie saranno infatti protagoniste di alcune importanti novità. A essere presto istituito in alcune loro aree sarà il divieto di sosta, provvedimento finalizzato a facilitare il passaggio di veicoli ordinari e mezzi di soccorso in entrambi i sensi di marcia.

Questa modifica non interesserà le suddette strade nella loro interezza, ma solo alcune parti: in via Verdi, la zona interessata corrisponderà al lato della carreggiata contraddistinto dai numeri civici pari, esattamente dal numero 2 fino all’altezza dell’edificio individuato, sul lato opposto, dal numero 5. Per quanto riguarda invece Via Collodi, il lato interessato sarà quello con i numeri civici dispari, dall’intersezione con Via Allori fino all’intersezione con Via Giovanni XXIII.

“Questo provvedimento – fa sapere la Polizia Municipale – si è reso necessario poiché la frequente presenza di mezzi in sosta rendeva difficoltoso lo scambio di veicoli in transito nei due sensi di marcia opposti, soprattutto nelle ore notturne. Difficoltà sono state rilevate anche per il passaggio dei mezzi di soccorso. L’istituzione del divieto di sosta renderà quindi la circolazione lungo le strade interessate più fluida e sicura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità