Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 29 settembre 2014 ore 17:32

Nuove modifiche alla viabilità del Villaggio

Il sindaco Millozzi annuncia nuovi cambiamenti sulle viabilità di accesso e di uscita del villaggio scolastico dopo la sperimentazione in via Firenze



PONTEDERA — In arrivo nuovi cambiamenti per la viabilità di accesso e di uscita dalla zona del villaggio scolastico. Dopo la sperimentazione dei primi cambiamenti, messi in atto nel corso dell'estate, il sindaco Millozzi annuncia lo studio di nuove modifiche, visto che in alcune strade permangono in parte alcune criticità al momento dell'uscita da scuola degli studenti e degli insegnati.

“Abbiamo visto che ci sono ancora dei problemi legati alla viabilità in alcuni momenti della giornata, - spiega Millozzi - per questo abbiamo commissionato uno studio per capire i carichi di traffico e vedere come intervenire per risolvere anche le ultime criticità. Abbiamo appurato – continua Millozzi - che dove siamo intervenuti con i sensi unici durante l'estate le cose stanno andando bene come in via Firenze, mentre rimangono difficoltà per l'uscita da scuola in via Torino e in via Milano, sopratutto quindi dove si procede a doppio senso di marcia, il carico di traffico è troppo all'uscita della scuola. Per il momento è in corso il monitoraggio del traffico da parte della polizia municipale e delle auto, ma credo che alla fine creeremo un sistema per cui la strade che collegano il villaggio scolastico a via Veneto saranno tutte a senso unico in modo da creare delle vie di solo accesso e delle via di sola uscita.”  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità