Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 10 ottobre 2014 ore 13:08

In auto con polizza falsa, lo scopre la stradale

La polizia stradale dall'inizio dell'anno ha scoperto 136 automobilisti che viaggiavano senza assicurazione. Uno degli ultimi casi a Pontedera



PONTEDERA — La polizia stradale intensifica i controlli sulle polizze assicurative. Fino a oggi dall'inizio dell'anno gli agenti in provincia di Pisa hanno rilevato 136 violazioni per mancanza della copertura assicurativa e sono stati sottoposti a sequestro altrettanti veicoli. Uno degli ultimi controlli che ha permesso di scoprire un'automobile che viaggia senza contrassegno assicurativo in regola è scattato, lunedì scorso nei confronti ci uno straniero residente a Ponsacco. L'uomo stava guidando con certificato e contrassegno assicurativi contraffatti e quindi senza essere in regola con l’assicurazione. Il fatto, accaduto a Pontedera sulla rotatoria all'ingresso della Fipili alle 10.30 nel Comune di Pontedera, non è sfuggito al controllo degli uomini della Polstrada di Pisa che, da una attenta verifica, ha portato al sequestro del certificato e contrassegno, per ulteriori accertamenti presso la compagnia che figurava come assicuratrice dal' momento che questa aveva denunciato il furto di modelli in bianco per le polizze automobilistiche.

Così il 29novenne straniero è stato denunciato alla autorità Giudiziaria di Pisa per uso di atto falso.

Inoltre è stato sanzionato con una multa di 841 euro, prevista dal codice della strada per avere circolato con i documenti assicurativi falsi, in attesa da parte della prefettura dell’emissione dell’ordinanza di sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.

Dalla polizia stradale di pisa spiegano: “Sono sempre più le persone che circolano sulle strade con veicoli non assicurati per non avere rinnovato la propria assicurazione alla scadenza o addirittura per non averla mai fatta. Effetto della crisi, ma anche del costante aumento del fenomeno delle false assicurazioni soprattutto da parte di persone straniere. Per contrastare tale fenomeno la Polizia Stradale intraprende da sempre controlli assicurativi sui veicoli in circolazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica