Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 16 gennaio 2015 ore 08:30

​Incastrato dalla microspia nascosta nell’auto

Alcune intercettazioni dimostrerebbero la colpevolezza del compagno della donna trovata morta in circostanze sospette nel 2013



CAPANNOLI — Svolta nel caso della morte di Mara Catani Nieri. Alcune intercettazioni raccolte grazie alla microspia nascosta dai carabinieri nell’auto dell’uomo dimostrerebbero la colpevolezza del compagno, il camionista 39enne di Cascina Alfredo Di Giovannantonio.

Secondo quanto riportato in un odierno articolo del quotidiano Il Tirreno, le intercettazioni ambientali raccolte dalla Procura di Pisa rivelerebbero che l’uomo si ripassava frequentemente la parte da recitare davanti agli inquirenti.

Il camionista, rinviato a giudizio lo scorso dicembre con l’accusa di omicidio preterintenzionale, proprio a bordo della sua auto avrebbe ripetuto spesso la versione da sostenere di fronte ai carabinieri, molto diversa da ciò che realmente accadde quel giorno.

Fin dalla mattina di quel 26 aprile 2013, Di Giovannantonio aveva raccontato che Mara aveva avuto un malore, era uscita di casa e lì si era accasciata. Poi l’autopsia rivelò lesioni sul corpo incompatibili con una caduta accidentale e allora l’uomo cambiò versione e cominciò a raccontare che la compagna aveva sbattuto la testa, ma il tipo di contusioni e abrasioni sul corpo suggerivano più una colluttazione e poi un trascinamento.

Tali accertamenti dei Ris, quelli del medico legale e ora queste intercettazioni, che verranno trascritte dalla consulente incaricata dal Gip e verranno portate al processo in Corte d’Assise, dimostrerebbero che la morte di Mara non è stata un incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità