Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro venerdì 12 aprile 2013 ore 18:20

Investire in infrastrutture è un bene per l'economia



Alessandro Mazzei direttore generale dell'Autorità d'Ambito interviene ricordando gli investimenti previsti in Valdera

VALDERA - “Investire sulle infrastrutture idriche fa bene all’economia regionale e alla qualità della vita dei cittadini”. Alessandro Mazzei, direttore generale dell’Autorità Idrica Toscana punta a rilanciare gli investimenti. “L’Autorità, le aziende e i Comuni, insieme non possono perdere l’occasione di realizzare gli investimenti programmati – dice Mazzei – soprattutto dopo che nei mesi scorsi alcune zone della regione sono state messe a dura prova, o da troppa o da poca acqua. Gli investimenti servono a garantire la manutenzione degli asset attuali, a migliorare la qualità di erogazione dell’acqua, a garantire lo sviluppo del territorio. Poi nella nota arrivata dall'AIT viene ricordato l'accordo siglato pochi giorni fa per la depurazione civile e industriale in Valdera e in altre zone limitrofe. Un accordo di programma che prevede un investimento di 204 milioni di euro, di cui 145 milioni disponibili a breve, per potenziare la depurazione industriale del comprensorio del cuoio, con il riutilizzo delle acque reflue e l’eliminazione dei prelievi idrici dalle falde, e per completare la depurazione civile del Circondario Empolese, della Valdera, della Valdelsa e della Val di Nievole. La realizzazione di questo progetto porterà in Toscana l’ottimizzazione del ciclo della depurazione, con opere importanti e tecnologicamente avanzate, per giungere all’abbattimento del 75% dei nutrienti degli scarichi fosforo e azoto di impatto inquinante.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca