Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 giugno 2015 ore 14:30

Itis Marconi, un maggio ricco di eventi

Gli studenti e i professori dell'Itis a Varsavia

Laboratori, olimpiadi d'informatica, progetti, school camp, giornalini e spettacoli teatrali. Gli ultimi due mesi di grandi attività della scuola



PONTEDERA — L'anno scolastico è agli sgoccioli, ma all'Itis Marconi arrivano ancora risultati e grandi eventi, frutto delle iniziative avviate nei primi mesi di scuola.

Si parte dal gruppo di studenti selezionati grazie a due video realizzati nel laboratorio di cinema dell’Itis sul tema del cibo genuino. I ragazzi hanno quindi potuto partecipare a Varsavia a un’iniziativa patrocinata dal Parlamento europeo intesa a rafforzare i valori di pace e uguaglianza fra i giovani degli stati membri.

Poi c'è lo studente Samuele Guerrini, della 4AII (corso informatica e telecomunicazioni - articolazione informatica) che è uno dei due atleti informatici toscani e dei 71, fra gli oltre mille partecipanti in tutta Italia, ammessi alle Olimpiadi Nazionali 2015 che si svolgeranno a Castiglione dei Pepoli dal 17 al 19 settembre.

A dare lustro all'Itis ci ha pensato anche la 1B del liceo scientifico dell’istituto che ha presentato, nella biblioteca Gronchi di Pontedera, il suo Ebook Geometrie di Parole – 20 storie dall’aula 23, nato da un’attività laboratoriale di scrittura creativa, con testi di vari generi letterari.

Si è inoltre concluso il progetto di alta formazione Network Scuola Impresa - Leading the future rivolto agli studenti dell'indirizzo telecomunicazioni che ha visto Telecom Italia come partner dell’Itis. L’alunno più meritevole parteciperà al Summer Camp a Roma, insieme con i vincitori provenienti dalle 35 scuole Italiane, organizzato da Telecom Italia.

E' infine uscito il secondo numero di Nos, il magazine dei Not Only Students dell'Itis. La pubblicazione, accolta con favore sia dagli studenti che dalle famiglie, vede quest'anno fra i suoi sostenitori le ditte Mazzei e ArtePizza di Pontedera, la Decathlon di Navacchio e la Tipografia Monteserra di Vicopisano. NOS è leggibile anche sulla home page del sito della scuola.

Ultima ciliegina sulla torta dell'anno scolastico, ci sarà il 4 giugno, alle 21 ma con replica anche alle 22, nei locali della scuola dello spettacolo teatrale Non me lo ricordo, ideato e interpretato dal gruppo di studenti del progetto Teatro Insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola